Occhi più belli con la ginnastica !

0
285
Quando gli occhi guardano sempre alla stessa distanza .....dal sito di Janet Goodrich Method Australia

Come sapete, da tanto tanto tempo  insegno a vedere meglio a grandi e piccini…..faccio comprendere che “fissare” non serve a niente …aiuto a capire che alla base della “vista” e perché no, della “vita”  c’è il movimento !
Tutti hanno modo di comprendere questo e “reimparano a vedere meglio” …..più o meno velocemente ma soprattutto  tutti sentono grandi benefici…..!  In tutto questo lavoro si ritrova il benessere  perduto e quando si lascia  andare via lo stress dal sistema visivo …che è collegato  a tutti gli altri nostri sistemi… il senso di benessere, come una benefica  cascata….. si propaga a tutto l’essere vivente ….
Ma un effetto  di cui non si parla mai  è quello di  ritrovarsi con occhi più belli, più splendenti e addirittura  si possono attenuare le piccole rughe legate alla tensione, diminuiscono  i piccoli gonfiori sotto gli occhi ….
Per farla breve la “ginnastica per gli occhi” ha effetti straordinari sulla circolazione e quindi sull’ apporto nutritivo a tutti i tessuti che ne beneficiano in modo straordinario guadagnando in benessere, efficienza visiva e bellezza! 
Il palming ad esempio che è bene praticare  parecchie volte al giorno (6 volte diceva il Dr. Bates !)  specie quando si sta davanti al computer….sollecita la lacrimazione che è importantissima per il nutrimento dell’occhio …….inoltre l’occhio ben idratato  brilla e scintilla ……e si mostra in tutta la sua bellezza ed espressività !!! 

Della lacrima vi parlerò  al nostro prossimo incontro !  e per finire vi lascio con questa immagine, un vero trionfo della natura su cui potete passare e ripassare il vostro sguardo accarezzandola  per vederla diventare sempre più bella e splendente !