Come sapete, da tanto tanto tempo insegno a vedere meglio a grandi e piccini…..faccio comprendere che “fissare” non serve a niente …aiuto a capire che alla base della “vista” e perché no, della “vita” c’è il movimento !
Tutti hanno modo di comprendere questo e “reimparano a vedere meglio” …..più o meno velocemente ma soprattutto tutti sentono grandi benefici…..! In tutto questo lavoro si ritrova il benessere perduto e quando si lascia andare via lo stress dal sistema visivo …che è collegato a tutti gli altri nostri sistemi… il senso di benessere, come una benefica cascata….. si propaga a tutto l’essere vivente ….
Ma un effetto di cui non si parla mai è quello di ritrovarsi con occhi più belli, più splendenti e addirittura si possono attenuare le piccole rughe legate alla tensione, diminuiscono i piccoli gonfiori sotto gli occhi ….
Per farla breve la “ginnastica per gli occhi” ha effetti straordinari sulla circolazione e quindi sull’ apporto nutritivo a tutti i tessuti che ne beneficiano in modo straordinario guadagnando in benessere, efficienza visiva e bellezza!
Il palming ad esempio che è bene praticare parecchie volte al giorno (6 volte diceva il Dr. Bates !) specie quando si sta davanti al computer….sollecita la lacrimazione che è importantissima per il nutrimento dell’occhio …….inoltre l’occhio ben idratato brilla e scintilla ……e si mostra in tutta la sua bellezza ed espressività !!!
Della lacrima vi parlerò al nostro prossimo incontro ! e per finire vi lascio con questa immagine, un vero trionfo della natura su cui potete passare e ripassare il vostro sguardo accarezzandola per vederla diventare sempre più bella e splendente !