Ci siamo …si va a Montallegro !

0
138

Eccoci  quasi arrivati alla  data del 22 luglio  in cui saremo proprio là a Montallegro di Rapallo  in quel posto magico da cui si vedeil panorama della  nostra bella riviera in cui  l’azzurro del mare e quello del cielo  si fondono insieme al verde rigoglioso delle colline che salgono verso il Santuario  di Montallegro.
Il posto giusto per ritemprare  corpo, mente e spirito…..
Sono felice di averlo organizzato e  oggi in particolare voglio  condividere con voi la gioia dell’ultima paziente di oggi  che era alla ….ricerca della  vista perduta …..
Si tratta  di una ragazzina di 13 anni che  è venuta nel mio studio solo  il 21 giugno scorso   per aiutare il suo  occhio sinistro che vedeva solo 4 decimi….aveva bisogno di una correzione di -1.25 D  per vedere 10/10  ed era anche un   pò astigmatica ……

Ebbene questa mattina la ragazzina che chiamerò  Lucia …..ha raddoppiato il suo Visus  che è andato a 8/10 e per vederne 10 aveva solo bisogno di una lentina di 0.25 D …praticamente  abbiamo  ottenuto un ottino risultato in un solo mese….inoltre aveva una spalla più bassa dell’altra ceh  si è notevolmente raddrizzata …anche se abbiamo previsto una visita posturale al rientro delel vacanze ….
Devo dire che  Lucia, che all’inizio sembrava molto scettica …si è messa di buzzo buono e ha messo n pratica tutti i miei consigli ..così in soli 30 giorni ha fatto il suo  grande miracolo….
Bene  ..ovviamente la mia vita è fatta di queste esperienze straordinarie  ma questa è stata particolarmente   veloce ed è per questo che desidero condividerla con chi mi legge …..
Per finire oggi  voglio condividere con voi un link  che   ho ricevuto  in merito alla luce ,alla vita all’aria aperta e ai suoi effetti rispetto alla vita al  chiuso …fatto ceh favorisce  i disagi visivi……metet l’accento  propri sul fatto ceh i nostri occhi hanno bisogno di spazio e di luce …come  dico sempre io…….  

CONDIVIDI
Articolo precedentequalche consiglio
Prossimo articoloEccoci ad agosto