Mi direte … e chi te lo ha chiesto ?
In effetti di consigli me ne chiedono tanti….. . …così ….mi sono “fatta convinta” che qualcuno potrebbe aver bisogno di chiarirsi le idee su come “trattare” i propri occhi al mare ….
Ebbene sì, ho proprio detto “trattare” perché la maggioranza delle persone li tratta proprio male ….
Vediamo un po’ …al mare tutti godiamo al massimo della libertà del corpo esposto alle carezze del sole e del vento …..possiamo nuotare a lungo e muoverci in grande armonia con la natura e con noi stessi …..in acqua ci sentiamo leggeri …leggeri e persino quei doloretti che ci hanno accompagnato per tutto l’ inverno…si dissolvono…..scompaiono…..non ci sono più !
E gli occhi ? quanti costringono i loro occhi a rimanere intrappolati dietro le lenti a contatto ? a rischio sabbia , vento e calore del sole ? Quanti si stendono al sole con le le lenti a contatto indossate senza pensare al calore che le asciuga ?
Quanti ricordano la sensazione di occhi asciutti dopo una bella giornata al mare ?
Ricapitoliamo : al mare le lenti a contatto sono poco adeguate …meglio un buon occhiale che si può togliere per sentirvi più liberi ….. oppure per andare in acqua ….possono andare bene gli occhialini da nuoto con le lenti graduate …per vedere i pesci che nuotano insieme a voi ……
Ovviamente c’è una soluzione migliore …ed è quella di portare con sé un bell’occhiale a reticolato o Rasterbrille che funziona benissimo per proteggerci dal sole, invita gli occhi al movimento e quindi al rilassamento……
Scoprirete così la magia di poter lasciare decisamente liberi i vostri occhi da qualunque costrizione e potrete “riconoscere” in voi capacità che credevate dimenticate …..
Potrete divertirvi a liberare lo sguardo all’orizzonte …dove non c’ è nulla da decifrare …potrete osservare il sole a occhi chiusi…immaginandolo e disegnandolo con gli occhi della mente ……..potrete mettere le palme delle mani sugli occhi …creando il buio assoluto …..
In tal modo li aiuterete a produrre più lacrime che rendono l’occhio umido e brillante, vivace, ben nutrito e soprattuto morbido, idratato
Sarete ancora più belli non solo per la tintarella ma per lo sguardo più “ammaliatore” che abbiate mai avuto !
Quindi palmig e sunning in riva al mare evitando ovviamente le ore centrali della calura e della massima irradiazione solare …..
E…ancora un consiglio …..abbiate fiducia di “poter fare ” tutto ciò….abbiate fiducia in ìvoi stessi e nelle vostre capacità… i vostri occhi possono vedere molto…molto meglio di quanto pensiate …….
A presto …e prima di salutarvi eccovi uno dei miei fiori ….si chiama “Gloriosa” e nella sua crescita …la punta delle foglie forma dei piccoli “riccetti” che si agganciano gli uni sugli altri come per aiutarsi a “crescere” mano a mano che la pianta si arrampica e si sviluppa per manifestarsi in tutta la sua gloriosa bellezza del fiore !
Laura