Eccoci ad agosto

0
90

Cari amici , eccoci ad agosto e per qualcuno di noi è veramente venuto il momento di riposare ..almeno un poco …
Vorrei lasciarvi ricordando a tutti voi che le vacanze sono un  momento magico per aiutare i nostri occhi a rilassarsi e a vedere meglio !
Ricordate solo questi punti :
Gli occhiali che servono per vedere lontano …sono superflui per vedere nel piatto …..
Gli occhiali da sole sono utilissimi per evitare abbagli alla guida , per evitare di farsi venire troppe rughe …per evitare di strizzare gli occhi …ricordiamo anche che è superfluo portarli sempre e metterseli sul  naso alla mattina per toglierli alla sera e magari neanche ….
Ricordiamo che la luce favorisce il buon equilibrio del metabolismo che ha bisogno dell’alternanza di luce e buio che riceve attraverso gli occhi e attraverso la pelle ….Quindi utilizzateli con parsimonia …..! 
Praticate il “sunning” quando potete e godete di questo bagno di luce a occhi chiusi …cullandovi nel tepore dei raggi di sole , evitando le ore tra le 12 e le 15 …..
Provate a lasciare gli occhi senza occhiali nelle passeggiate ….lasciate gli occhi liberi anche di vedere meno nitido ma più rilassato …..
Accarezzate il paesaggio con l’intenzione di accogliere la bellezza che è fuori di  voi per portarla dentro di voi e conservarla per quando sarete in mezzo al grigio della città….fatene scorta …potrete richiamarla alla mente quando ne avrete bisogno !
Approfittate di questo periodo  per lasciare gli occhi liberi ….liberi dal computer , liberi dalla costrizione delle pareti ….liberi di accogliere l’infinito …la luce …lo spazio …..liberi di notare la profondità e l’infinita varietà di colori che la natura vi offre ovunque sarete !
Auguri a tutti  per delle buone Vacanze in Vista e un abbraccio !
Laura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here