0
134
Cari amici , in questa bella giornata di Ottobre  in cui tutto splende e ancora i giardini sono fioriti,  desidero condividere con voi un bellissimo sito : http://www.janetgoodrichmethod.com/
Questo sito vi porterà molto lontano e precisamente in Australia dove operano le figlie di quella Janet Goodrich  che tanto ha fatto per la vista dei bambini. 
Eccovi una breve biografia di questa straordinaria e sensibile osservatrice dell’animo umano :
Janet Goodrich, nata nel 1942, dall’età di sette anni fino a ventisette ha portato grossi occhiali contro la miopia e l’astigmatismo. Dopo aver studiato la terapia reichiana e i metodi Bates e Corbett è riuscita a fare completamente a meno degli occhiali. Dopo aver completato la preparazione come terapista reichiana, si è laureata in psicologia con una tesi sul tema “visione e carattere” e ha deciso di aiutare gli altri a migliorare la vista. Negli oltre trent’anni di lavoro in questo campo, Janet ha tenuto corsi e scritto libri che hanno aiutato migliaia di persone in tutto il mondo a migliorare la vista. Ha anche preparato al suo metodo centinaia di istruttori in diversi paesi. I suoi due libri sono stati stampati in diverse lingue e restano molto popolari. Janet è morta nel 1999 a 57 anni.
Ci ha lasciato veramente troppo presto !
Le sue figlie hanno continuato il suo meraviglioso lavoro ed uno degli ultimi articoli che mi hanno mandato riguarda proprio il gioco e l’allegria con cui è bello accompagnare i “giochi” per il miglioramento della vista  

http://www.janetgoodrichmethod.com/2011/09/15/the-importance-of-fun/

Oggi è facile tradurre direttamente i testi dall’inglese e sono certa che troverete questo articolo molto bello…in ogni caso appena potrò lo tradurrò per voi ! 

CONDIVIDI
Articolo precedenteottobre 2011
Prossimo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here