Conoscere la propria voce e le sue vibrazioni

0
84
Chi mi conosce da un po’ di tempo sa quanto sia sensibile alla musica in generale …infatti lavoro sempre accompagnata dalla musica ed è bellissimo.
C’è una musica nell’universo che si ascolta in silenzio quando si è immersi nella natura ed è una musica che risuona con le nostre cellule e le fa vibrare di emozione e meraviglia……è importante concedersi questi spazi e andarli a cercare …per consentire al nostro cuore di riempirsi di energia …veramente rinnovabile….
C’è una musica dentro di noi che abbiamo bisogno di far crescere …abbiamo bisogno di conoscerla meglio e farla vibrare …è la nostra voce…che è come un organo dalla vibrazioni infinite….
La voce svela le nostre emozioni e cambia tantissimo  a seconda se siamo felici o tristi, se siamo entusiasti di qualcosa o delusi …la voce cambia in continuazione e ci rende trasparenti a un orecchio attento che ci ascolta. 
Pochi pensano alla loro voce come un vero e proprio  organo che pochi di noi imparano a conoscere e a curare, pochi sanno quanto la loro voce “dica” di loro. 
Per me che lavoro con gli occhi della gente…. che ho imparato a leggere con uno sguardo…la tonalità della voce con cui mi salutano entrando in studio… è un elemento straordinario per comprendere subito l’umore del mio paziente cui naturalmente corrisponde anche un atteggiamento del corpo……
Saper Vedere tutto ciò è di grande aiuto per impostare il mio lavoro ……
Torniamo intanto alla voce perché desidero condividere un invito che ho appena ricevuto per un seminario sulla voce che questa volta non è con il caro amico Lorenzo Pierobon che ho spesso ospitato nel mio studio e nella nostra città bensì con la cara amica Dr.ssa Veronica Vismara che mi invita per condividere una nuova esperienza dedicata al femminile e alla voce del femminile come ingrediente straordinario del fascino della donna  e della sua bellezza e armonia. 
Spero vivamente di poter partecipare a questo evento e di vedervi in tante per condividere un’esperienza importante.
Eccovi il link

http://www.olofem.com/seminari/la-voce-della-dea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here