Facciamo un po’ di chiarezza, Stile di Vita, Stile di Vista !

2
192
Facciamo un po' di chiarezza, Stile di Vita, Stile di Vista !

Nel trascorrere le mie giornate sempre a contatto  con grandi e piccini che hanno bisogno di migliorare la propria vista, mi rendo sempre più consapevole della grande necessità di informare. 
Informare sull’utilizzo dell’ausilio visivo, informare sulla necessità assoluta di dare ai propri occhi la possibilità di “sganciarsi” dalle cattivi abitudini per salvare le proprie capacità. 

Tutti sanno che per la propria salute bisogna adottare uno stile di vita che salvi la nostra salute. Questo riguarda l’alimentazione , riguarda il tempo che dedichiamo ad attività motorie, riguarda  il tempo che trascorriamo alla luce , riguarda il nostro sonno e la sua qualità, riguarda l’acqua che beviamo e ovviamente anche i pensieri che “pensiamo” . 

E per i nostri occhi ? 
Ebbene valgono le stesse attenzioni e forse qualcosa di più ….
Come dico sempre stile di Vita, stile di Vista ….

Anche i nostri occhi hanno bisogno di alimenti freschi e colorati privilegiando i colori del verde, dell’arancio e del viola 
E cosa significa  ? 
Significa che per i nostri occhi abbiamo bisogno di mangiare foglia verde come gli spinaci, i cavoli, le bietole , i frutti e legumi arancioni come le arance , le albicocche , le nespole le carote, la zucca  e frutti viola come i mirtilli e tutti i frutti  di bosco. 

I nostri occhi hanno anche  sete ! hanno  bisogno di acqua !  oggi soprattutto poiché specie con l’elevata soglia di attenzione che si verifica davanti ai mezzi digitali oggi utilizzati a “man bassa ” l’acqua contenuta nella lacrima evapora più facilmente lasciando gli occhi asciutti …..specie se si utilizzano le lenti a contatto davanti al PC (che non è mai una buona abitudine) 
L’acqua disseta , lava, rigenera, purifica, integra quanto sperperiamo durante la nostra veglia. Quindi impariamo a bere di più ! 

Ma ora dobbiamo parlare di quanto i nostri occhi hanno bisogno di movimento, e voi direte “ma io muovo tantissimo i miei occhi” ! Certamente nel range del computer o peggio dello smartphone o del tablet !
 I nostri occhi fanno movimenti limitati, guardano solo davanti , perdono la percezione dell’ambiente, perdono la percezione del campo visivo che si restringe a danno della circolazione del sangue a carico della nostra retina. 
Con la fissità dello sguardo si possono favorire ahimè i ristagni circolatori e si possono acquisire patologie anche molto serie. 
Quindi i nostri occhi hanno bisogno di stare all’aperto, di guardare lontano  l’orizzonte, di assorbire l’energia della natura, di accogliere i contrasti, di percepire l’alternanza della luce e del buio.  
Hanno bisogno di colore e di nutrimento, quel nutrimento che viene dalla  bellezza e dall’armonia. 
Scoprirete che introdurre queste nuove abitudini nel vostro stile di Vita migliorerà la vostra Vista 
Ecco per oggi , questo è il mio piccolo contributo a tutti coloro che amano leggere i miei consigli , frutto della mia esperienza 


2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here