Il pensiero felice di Natale : il Metodo Bates

0
291
Il pensiero felice di Natale : il Metodo Bates

Il pensiero felice : Il Metodo Bates si può fare facilmente ogni momento della giornata per la salute dei vostri occhi !

Oggi è una priorità dare delle indicazioni precise per evitare che l’attività applicativa-compulsiva sui mezzi digitali diventi un vero rischio di problemi visivi anche gravi. 

Potrebbe essere  semplice far comprendere come gli occhi fissi su telefonino, tablet  e computer perdono mobilità, perdono elasticità, perdono la capacità di accomodare velocemente ovvero adattare la visione ai diversi piani di visione. 

Sempre più spesso si sente dire …”alzo gli occhi e vedo tutto confuso”
Sempre più spesso si sente dire “dopo poche ore di Computer ho mal di testa frontale” 
Sempre più spesso si sente dire ” ho gli occhi rossi ” 
Sempre più spesso si sente dire “ho gli occhi asciutti” 

ecc ecc 

E’ troppo importante far comprendere che così come l’essere vivente , grande o piccino che sia ha assolutamente bisogno di :
– più movimento
– più rilassamento 
– più aria 
– più luce 
– più acqua da bere (gli occhi sono fatti al 90% di acqua) 
– più cibo vegetale (foglia verde ) 

Anche gli occhi hanno gli stessi bisogni !

Inoltre il corpo ha bisogno di essere in armonia, deve essere ben coordinato, deve godere di un buon “ritmo” anzi di buoni ritmi : il ritmo del respiro ad esempio, il ritmo del sonno e della veglia, il ritmo della fame e della sazietà, il ritmo della luce e dell’oscurità 

Anche gli occhi hanno gli stessi bisogni !

Devono guardare gli spazi infiniti e se non  li hanno a portata di occhi…è assai importante “immaginarli” per nutrire cervello e mente , rispettivamente hardware e software della funzione visiva. 

Ebbene, provate a regalarvi per Natale un “pensiero felice” ed è proprio quello che ognuno di voi può avere occhi più efficienti, più sani, più belli e brillanti se segue le regole della prevenzione attraverso l’Educazione Visiva basata sul Metodo Bates : il vostro pensiero felice di Natale ! 
Si può fare !