La vista è un nutrimento
L’autunno genovese è stato bellissimo !
Ci ha donato tramonti rosa , arancio e lilla
Hanno bagnato di luce gentile i colori della mia terra, hanno accarezzato i rosa e i gialli delle case di Genova
E’ stata forse la prima a volta che non ho sofferto per l’accorciarsi delle giornate, per l’arrivo delle giornate brevi.
Le foglie degli alberi sono rimaste sugli alberi più tempo passando attraverso le sfumature del giallo, dell’arancio e del marrone
Uno spettacolo straordinario
Credo che sia molto importante imparare ad accorgersi del cambio di luce , credo che per i nostri occhi e il nostri spirito sia importante avere la “percezione” del cambiamento di luce che avviene intorno a noi .
E’ importante sentire l’impellente desiderio di interrompere, se possibile , qualunque attività, e guardare fuori dalla finestra per osservare la luce che cambia
Osservare i colori che cambiano fuori da noi e sentire quello che cambia “dentro di noi”
E’ bello mettersi in sintonia con queste vibrazioni godendo della bellezza…
La mia è una regione di contrasti, mare e monti stanno vicinissimi ed è straordinario osservare la luce che cambia su tanta bellezza.
Penso che i nostri occhi ricevano da tutto ciò un nutrimento speciale che arriva al nostro animo rendendo più lieve il peso dei nostri doveri, il peso delle nostre delusioni , il peso del nostro cammino.
I nostri occhi trovano nell’alternarsi della luce e dell’ombra il ciclo del nutrimento naturale, trovano nei colori della natura tutte le “frequenze” di cui hanno bisogno.
Portiamo i nostri occhi liberi all’aperto , portiamo i nostri occhi alla luce, assorbiamo i colori e la bellezza