La Vista è un nutrimento !

0
230
vista nutrimento

La vista è un nutrimento 
L’autunno genovese  è stato bellissimo !
Ci ha donato tramonti rosa , arancio e lilla 
Hanno bagnato  di luce gentile  i colori della mia terra, hanno accarezzato i rosa e i gialli delle case di Genova 
E’ stata forse la prima a volta che non ho sofferto per l’accorciarsi delle giornate, per l’arrivo delle giornate brevi. 
Le foglie degli alberi  sono rimaste sugli alberi più tempo passando attraverso le  sfumature del giallo, dell’arancio e del  marrone 
Uno spettacolo straordinario 
Credo che sia molto importante imparare ad accorgersi del cambio di luce , credo che per i nostri occhi e il nostri spirito sia importante avere la “percezione” del cambiamento di luce che avviene intorno a noi . 
E’ importante sentire l’impellente desiderio di interrompere, se possibile ,  qualunque attività,  e guardare fuori dalla finestra per osservare la luce che cambia 
Osservare i colori che cambiano fuori da noi e sentire quello che  cambia “dentro di noi” 
E’ bello mettersi in sintonia con queste vibrazioni  godendo della bellezza…
La mia è una regione di contrasti, mare e monti stanno vicinissimi ed è straordinario osservare la luce  che cambia  su tanta bellezza. 
Penso che i nostri occhi  ricevano da tutto ciò un nutrimento speciale che arriva  al nostro animo rendendo più lieve il peso dei nostri doveri, il peso delle nostre delusioni , il peso del nostro cammino.   
I nostri occhi trovano nell’alternarsi della luce e dell’ombra il ciclo  del nutrimento naturale, trovano nei colori della natura tutte le “frequenze” di cui hanno bisogno.
Portiamo i nostri occhi liberi all’aperto , portiamo i nostri occhi  alla luce, assorbiamo i colori e la bellezza 
   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here