Cosa dicono di me

Corsi di LAURA CANEPA

Clima: accogliente, amicale, rilassante.
Trainer: professionale e competente.
Corso: i concetti e gli esercizi insegnati sono utili, necessari per ogni buon funzionamento visivo. A prescindere dalle aspettative e dai miglioramenti che ciascuno può aver notato.
Adriana

Laura è una persona adorabile e provvidenzialmente paziente. Un corso interessante, ben gestito e, come sempre , ben organizzato.
Non sarà facile perdere l’abitudine di “mettere su” gli occhiali sul naso anche se non ci sono più …
Grazie
Valeria – Ingegnere, Coach

Ho ricevuto moltissime indicazioni su come curare e prevenire i disturbi della vista.
Grande soddisfazione aver partecipato.
Alessandro Novellini

Si entra convinti che gli occhiali siano l’unico mezzo per vedere bene e che qualunque difetto sia irreversibile, si esce stupiti di quante assurde convinzioni si possono instaurare nel nostro cervello. Veder bene dipende solo da noi, con le giuste tecniche e la capacità di arginare lo stress. La dittatura degli occhiali e delle lenti a contatto viene abbattuta e si acquisisce il piacere di un modo di vedere più ricco di colori, più vivido. Un corso meraviglioso per chi ha problemi di vista e per chi li vuole prevenire, cioè per tutti!!!
Maria Rosaria Mastidoro – Ricercatrice Universitaria in campo filologico latino

Ho scoperto che i miei occhi avevano bisogno di attenzione: mi stavano chiedendo aiuto. Grazie a Laura, persona straordinaria, ho scoperto il vantaggio visivo che si può ottenere migliorando anche di poco il proprio modo di vivere.
Angelo Tola

Più che un corso si tratta di una esperienza di vita, non solo cura degli occhi dunque ma cura di sè.
Si impara ad avere consapevolezza del proprio essere e dei limiti che ci impediscono di avere una vista perfetta .
L’insegnante non è un guaritore miracoloso ma una guida, il vero maestro è dentro di noi e questa esperienza ci aiuta a capirlo.
Gisella – Educatrice professionale degli adulti

Ottimo corso, ottimi risultati. Da provare assolutamente.
Gabriella Motzo

Il trainer Laura Canepa è stata molto chiara nel presentare gli argomenti del corso, focalizzando la propria attenzione sulle tecniche di rilassamento e di apprendimento del Metodo Bates, semplici gesti da apprendere e ripetere quotidianamente.
Roberto Valdes – Studente

Un corso interessantissimo, una vera e propria palestra per gli occhi e per “imparare” a volersi bene.
Raimonda Cardia

Molto soddisfacente dal punto di vista pratico. Riscontri diretti a parte, ho visto migliorare la vista di 25 colleghi in due giorni di corso. Consigliato per riabilitare la vista, per mantenerla e per diffondere questa scienza.
Alex Vigo

Un bel corso, molto simpatico, alle volte dinamico e rilassante. La mia vista è migliorata notevolmente in soli due giorni.
E’ stato molto più facile ed efficace di quello che immaginavo, e invece di provare infastidimento agli occhi come mi aspettavo, provo un profondo rilassamento. Grazie di cuore alla dottoressa Laura Canepa per il suo lavoro: farò tesoro dei suoi insegnamenti.
Guenola Pinel

Sono molto contenta di come si è svolto il corso. E sono molto fiduciosa, perchè mi sono resa conto di essere entrata in possesso degli strumenti necessari per poter migliorare la mia miopia e quindi anche me stessa. Ho acquisito la consapevolezza giusta per intraprendere questo percorso divertendomi. Grazie.
Margherita

Questo corso mi ha permesso di conoscere un metodo non convenzionale per migliorare la vista di cui avevo solo sentito parlare. Ed è stato sorprendente scoprire che in soli due giorni ho potuto beneficiare di molti miglioramenti non solo per la mia vista ma anche per la mia vita.
Lo consiglio a tutti!
Silvia Giovannini – Assistente sociale

Il corso è stato interessante. Ho apprezzato la metodologia di lavoro.
Ringrazio per l’impegno e la passione.
Bruno Cinus

E’ molto bello che qualcuno possa restituirci la capacità di usare bene i nostri occhi con un corso rilassante, utile, divertente, ricco di nuove informazioni sul nostro benessere e sul benessere della nostra vista.
I risultati, dopo soli due giorni di esercizi, sono stati fantastici!
Corinne Vigo

Ho avuto delle buone indicazioni per una prevenzione che ora andrà applicata in futuro.
Mauro Montis

Esercizi comprensibili e facilmente memorizzabili. Gli effetti sono immediati.
FUNZIONA VERAMENTE!!!
Gabry

E’ stato un corso illuminante.
Maurizio Fanti

Bè, che dire? Un corso molto divertente, bello e stimolante. Non riuscivo a credere ai miei occhi: sono riuscita a migliorare la mia vista in breve tempo. Se ci sono riuscita io, lo possono fare tutti.
Silvia – Studentessa

Avevo letto del Metodo Bates solo sui libri ma non conoscevo alcun professionista che praticasse ed insegnasse il metodo in Sardegna. Finalmente la EMA ha portato a Cagliari Laura Canepa. Questo corso ha confermato una mia convinzione: quella che i nostri margini di miglioramento sono sempre possibili. E finalmente so come posso liberarmi dei miei disturbi visivi e degli occhiali! Grazie Laura!
Imma Cinus

Per me è stato un corso entusiasmante: ho imparato in modo facile e divertente i principi e gli esercizi fondamentali del Metodo Bates. Sono stati due giorni dedicati al mio benessere in cui ho capito, una volta di più, quanto lo stress e le emozioni influiscano anche sulla vita. Risultati concreti al di là di ogni mia più rosea aspettativa. Ho inoltre acquisito la consapevolezza di avere una vista MIGLIORABILE e che IO POSSO FAR MOLTO PER MIGLIORARLA. GLI OCCHIALI: SI, NON UN OBBLIGO MA UN AUSILIO AL BISOGNO.
M.F.C.

Gli occhi ci riservano sorprese che non possiamo nemmeno immaginare, è bello riscoprire insieme che i progressi sono sempre a portata di mano.
Questo è il secondo corso che frequento e ogni volta ritrovo la carica per poter proseguire in questo cammino di crescita interiore. Ringrazio tutti ma ringrazio soprattutto me stessa per la fiducia che mi sono data.
Gisella – Educatrice professionale

È stato tutto molto interessante e piacevole.
Adriana

Corso molto bello e interessantissimo.
Insegnante estremamente preparata.
Sergio

In questo 2° corso con la Dott.ssa Laura Canepa ho consolidato i risultati già eccellenti del primo e ulteriormente migliorato il mio difetto principale: la visione da vicino. Sono riuscita a leggere caratteri che non riuscivo a leggere neanche con gli occhiali. È un corso veramente rilassante, divertente, emozionante, stimolante. Un secondo corso con tante novità e nuovi campi di esplorazione… e la scoperta che già dentro di te ci sono risorse immense che attendono di essere risvegliate e riscoperte.
MFC

Il corso è un’esperienza rilassante, costruttiva, impegnativa e gratificante.
Attraverso un percorso semplice e allo stesso tempo complesso, mi sono sentita guidata verso un risultato utile, per conquistare una visione consapevole di me e di tutto ciò che mi circonda. Mi lascia un senso di libertà e indipendenza non solo dagli occhiali.
Interessante il lavoro fra interno ed esterno.
Annamaria Marini

Per me è la seconda partecipazione a questo corso: posso confermare la sua efficacia.
Afferma la mia consapevolezza su quanto appreso precedentemente.
Sono contento di aver rifatto questa esperienza.
Alessandro Novellini

Corso valido. Brava l’insegnante e bravi gli organizzatori. Continuate così.
Maurizio Fanti

Ha avuto un buon andamento nell’arco orario, e una evoluzione che riprendendo i contenuti del corso precedente ne ha sviluppato degli altri ancora interessanti.
Mauro Montis

Non mi sarei mai aspettata simili risultati: due giornate senza occhiali per me è stata una novità assoluta.
Il corso è a mio avviso ben fatto.
Avrò necessità e voglia di proseguire in questo cammino.
Pina

Le due giornate del corso sono state molto interessanti e costruttive. Ho visto su me stessa e sugli altri partecipanti i primi miglioramenti della vista e sono fiduciosa di poter eliminare gli occhiali.
Un’esperienza unica, emozionante ed entusiasmante.
Cinzia D.

Ho frequentato il corso per la seconda volta e sono contenta di averlo fatto perché ho appreso una maggiore consapevolezza dei risultati ottenuti e di quelli che potrò raggiungere.
Un’esperienza ancora più gratificante della precedente.
Gabriella

Siamo abituati a dare per scontato che gli occhi siano lì e non ci poniamo il problema di capire che risentono di tutto ciò che sentiamo, di tutto ciò che viviamo. Porto gli occhiali da quando avevo 3 anni: un occhio vede bene anche senza occhiali, l’altro “senza” vede tutto mosso. Sto scrivendo guardando con quell’occhio: proseguendo il percorso che avevo cominciato con il primo corso, ho avuto la gioia di riprendere possesso di un occhio che praticamente non usavo mai. Ma questo è un corso di benessere psicofisico totale, perché gli occhi non vedono bene se il corpo e la mente non sentono benessere. Ed è così che mi sento adesso: bene, veramente bene. Il mio percorso è solo all’inizio e sono ansiosa di poterlo continuare per stare bene con me stessa, per riappropriarmi totalmente della mia vista.
Maria Rosaria Mastidoro – Ricercatrice Universitaria in campo filologico latino

È stata per me un’esperienza entusiasmante scoprire che posso eliminare occhiali e lenti a contatto, e, attraverso esercizi, riacquistare la mia visione completa.
Il rilassamento e la consapevolezza aiutano a vivere meglio in ogni campo, anche per la vista.
Elisabetta Sortino – Medico

Sono alla III° puntata del mio percorso: i progressi continuano, mi sto riappropriando dei miei occhi e di me stessa per vedere il mondo come non l’ho mai visto. La vista è il dono più bello, ma mai mi è apparso bello come ora. In attesa del prossimo appuntamento invito tutti ad unirsi a noi per vedere il mondo come non l’avete mai visto!!!
Maria Rosaria Mastidoro – Ricercatrice Universitaria in campo filologico latino

Un corso bellissimo, molto interessante, divertente, istruttivo, sorprendente, ma soprattutto utilissimo. Sono contentissima di averlo fatto e spero che sempre più persone lo facciano, perché il vedere è una cosa meravigliosa.
Grazie Laura.
Claudia

Mi è piaciuto e ho trovato molti stimoli interessanti.
Penso di aver avuto strumenti e sicurezza per poter lavorare.
Rita

Rilassati: vedranno meglio gli occhi e vedrà meglio la mente.
Alessandra

Ottimo corso, molto utile e interessante, mi ha dato consapevolezza nei miei mezzi.
Valentino 69

Un’opportunità per guardarsi dentro e per vedere e sentire meglio fuori.
Piero

Mi sono iscritta a questo corso con grande curiosità e spirito positivo, ma i risultati raggiunti in soli due giorni hanno superato le mie aspettative. Non ho portato gli occhiali – sono miope, astigmatica e un po’ presbite e li porto da 30 anni – riuscendo a vedere molte cose che non ero abituata a vedere senza il loro ausilio. Sono intenzionata ad applicarmi per continuare a migliorare. Consiglierò senz’altro questa esperienza agli amici che hanno problemi di vista.
Monica Melis

Questo è il mio secondo corso, più facile e più efficiente del primo. Certi esercizi sono gli stessi del 1°, altri sono nuovi ed in particolare sono state inserite alcune tecniche sull’EFT. A fine corso si nota già l’ulteriore miglioramento dei miei occhi.
Gabry

Per me è la seconda esperienza, mi è servita a consolidare i clamorosi risultati ottenuti in soli due mesi.
Ci rendiamo conto che dedichiamo troppo poco tempo ai nostri occhi: essi meritano molta più attenzione e dedizione da parte nostra.
Pina

Un corso imperdibile e di utilità incommensurabile!
Danilo Medas

Molto utile ed interessante per capire e vedere anche lontano senza l’uso di occhiali. Aprire la mente aiuta a vedere meglio la realtà che ci circonda.
Bony

L’organizzazione del corso è stata ottima. La docente ha pienamente soddisfatto le aspettative sui contenuti e si è distinta per le sue capacità relazionali con i corsisti.
Gli insegnamenti sono facilmente comprensibili e molto interessanti.
Partecipare al corso è stato molto bello sia per il “sapere” originale che ci ha trasmesso che come esperienza di condivisione e di “divertimento”.
Ho già consigliato il corso a varie persone.
Luisa Sanna – Psicologa Psicoterapeuta

Sorprendente, molto convincente. L’insegnante è un bel raggio di luce.
Beppe Perra – Impiegato

Si sono dischiusi nuovi orizzonti. Un primo passo di un cammino che appare interessante e impegnativo. Riuscirò a dedicargli tempo e risorse adeguate?
Angelo

Per me è stata la seconda esperienza. Ho ottenuto dei buoni risultati. Mi ha aiutato molto, anche dal punto di vista psicologico. E’ stata un’esperienza che mi ha arricchito tanto.
Bonaria Lai

E’ il mio terzo corso! Ho ottenuto risultati meravigliosi. I miei occhi ringraziano per quest’avventura fantastica.
Pina – Medico

Insegnante dolcissima e di grande empatia; corso vivamente da consigliare per gli innumerevoli spunti e per le possibilità reali di vedere meglio!
Roberta

Una seconda esperienza molto intensa ed emotivamente coinvolgente che è servita a consolidare le conoscenze acquisite durante il primo corso e ad aumentare la consapevolezza che si può reimparare ad utilizzare la propria mente per vedere bene.
Monica Melis

Dal sito www.ema-tec.it