Home Page – vistabates.it – da rifare

Vai ai contenuti

Seminari esperienziali di gruppo: perché partecipare.

L’esperienza di  rieducazione visiva vissuta in gruppo è fortemente caratterizzata dal gruppo stesso che….leggi tutto

A PROPOSITO DI SUNNING E DEI SUOI SIGNIFICATI

Il sunning è una pratica molto piacevole tipica del Metodo Bates che va fatta a occhi chiusi esponendo le palpebre chiuse al sole  alternando l’oscurità del palming mentre si volta  la schiena al calore dei raggi solari. leggi tutto

L’ENERGIA DEL COLORE PER POTENZIARE LA VISTA
     CONTRIBUTO DI Wolfgang Hätscher Rosembauer

La vista umana è molto di più di una funzione meccanica o ottica, è anche un processo energetico. leggi tutto

Metodo Bates:

Percorso teorico pratico per migliorare la funzione visiva e per effettuare PREVENZIONE PRIMARIA.

Migliorare  la vista  con e senza occhiali con i metodi naturali della scuola del Dr. W.H. Bates integrati con altre discipline quali: Ortottica, Bioenergetica,Psicosomatica Oculare, Posturologia, Feldenkrais, Optometria Comportamentale,  Cromoterapia, EFT – Emotional Freedom Technique, Quick Remap, Logosintesi e TCC,Musicoterapia.
A Genova Laura Canepa conduce ne’ “La Palestra degli Occhi“, incontri individuali, corsi e seminari di gruppo.Perchè il Gruppo
continua:

Psicologia della Visione

E’ con vera gioia che inserisco il link di Marisa Martinelli,   amica carissima , con cui ho avuto modo di collaborare  lavorando fianco a fianco nei seminari di gruppo, organizzando convegni ed eventi !
Tutto quello che  abbiamo creato  insieme è stato caratterizzato da grande passione e amore per il nostro lavoro!
Ringrazio quindi il destino che ci ha fatto incontrare …..e posso anche confidarvi che il destino ha un nome : Maurizio Cagnoli …..e Aiev ….l’associazione che abbiamo  contribuito a far nascere ormai tanto tempo fa e sempre attiva nel diffondere un importante messaggio per il miglioramento della vista con metodo naturali !  
http://www.marisamartinelli.it