Metodo Bates

Metodo Bates

Metodo Bates:

Percorso teorico pratico per migliorare la funzione visiva e per effettuare PREVENZIONE PRIMARIA.

Migliorare la vista con e senza occhiali con i metodi naturali della scuola del Dr. W.H. Bates integrati con altre discipline quali: Ortottica, Bioenergetica,Psicosomatica Oculare, Posturologia, Feldenkrais, Optometria Comportamentale, Cromoterapia, EFT – Emotional Freedom Technique, Quick Remap, Logosintesi e TCC,Musicoterapia.
A Genova Laura Canepa conduce ne’ ” La Palestra degli Occhi”, incontri individuali, corsi e seminari di gruppo. Perchè il Gruppo

Nella “Palestra degli occhi”di Laura Canepa, la prima a Genova
La moderna rieducazione visiva è una realtà riabilitativa che consente di effettuare una efficace prevenzione nei riguardi dei principali problemi visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, e ancora strabismi e problemi di motilità al loro insorgere), e in seguito comprenderete quanto si può fare per la “ vista dei bambini”, ma anche migliorare “la vista degli anziani” con residui visivi anche molto ridotti.

Troverete elencati gli ottimi risultati ottenuti da bambini e adulti che hanno seguito il percorso riabilitativo della vista con il Metodo Bates e le loro Testimonianze,senza dimenticare i benefici conseguiti dagli operatori computer.
Troverete i consigli atti a consolidare e migliorare i risultati già ottenuti con la chirurgia refrattiva.

Vi diremo quali sono i cibi preferiti dai vostri occhi e vi condurremo alla scoperta di un “Centro Visione” in cui il percorso riabilitativo mediante il metodo del Dr. W.H. Batespotrà essere completato in tempi brevi anche con l’aiuto dell’ortocheratologia……
Scoprirete come sarà facile avere occhi più sani, occhi più belli e una vista migliore grazie a un rinnovato “benessere visivo” che sarà frutto della vostra consapevolezza.

Sarà interessante comprendere il funzionamento dei “ muscoli oculari”, e conoscere le novità della “nuova anatomia”, la possibilità di fare una vera e propria “ginnastica oculare” in modo da evitare lo “stress visivo” di qualunque origine.

Comprenderete il concetto di “Visione Olistica” poiché “Vedere” è un processo dinamico e creativo che coinvolge non soltanto l’occhio, ma diversi aspetti della personalità ………..

Avrete la possibilità di accedere ai nostri corsi in cui si potrà imparare a usare i Rasterbrille o Pinholes, i famosi occhiali a foro stenopeico o occhiali a reticolato che consentono agli occhi di fare una vera e propria ginnastica oculare, senza alcuna fatica.

Ma non solo, poiché i nostri corsi saranno articolati in modo da costruire un percorso completo sia per l’aspetto fisico, emotivo e mentale avvalendosi delle più moderne tecniche di rilassamento come EFT e Quick Remap.